logo

CHI SIAMO


L'azienda IGEAKOS S.r.l. è stata costituita nel 2011 con lo scopo principale di fornire alla classe Medica un insieme strutturato di più linee di medicinali omeopatici per praticare una OMOTOSSICOLOGIA MODERNA che si propone di fornire una visione aggiornata dei concetti cardine dell'omotossicologia classica.

La NUOVA OMOTOSSICOLOGIA IGEAKOS ha un suo proprio corpus metodologico ed una sua caratteristica strategia terapeutica.
Studia come la presenza di tossine abbia ripercussioni sulle funzioni cellulari e, quindi, sulle funzioni dell’intero organismo ed interpreta i sintomi come l’espressione dello sforzo compiuto dal corpo per eliminare, neutralizzare, espellere le tossine.

La NUOVA OMOTOSSICOLOGIA IGEAKOS è un sistema terapeutico autonomo e completo che risponde alla richiesta moderna di una medicina capace di
  • valutare contemporaneamente l’organismo e la sua malattia
  • intervenire anche nelle malattie degenerative
  • dare risultati molto veloci nelle patologie acute e sintomi.

La terapia ha l'obiettivo di rieducare l'organismo alla salute attivando, o riattivando, i meccanismi di riparazione del danno e di autoguarigione per cancellare le informazioni patogene e ripristinare quelle biologiche cioè la corretta e reciproca comunicazione tra i distretti dell'organismo.

Il metodo terapeutico proposto prevede 2 importanti step:

1 - TERAPIA di BASE che contempla

- D.O.E. kit (fig.1), un insieme ben equilibrato di quattro medicinali omotossicologici che permettono di espellere il carico tossico dalla matrice extracellulare che, se non rimosse, potrebbero ostacolare il passaggio di messaggi da un sistema all'altro con conseguente alterazione dello stesso o sviluppo di sostanze biochimiche che comprometterebbero nel tempo la qualità della vita e la funzione della cellula.

Il D.O.E. kit. è costituito da:

DRE 6 Drenante che attiva il sistema linfatico e drena la matrice extracellulare stimolando la veicolazione delle tossine dal sistema linfatico alla circolazione sanguigna venosa

SIN 10   Disintossicante che attiva la funzione escretoria epatica e supporta l'Organo emuntoriale

SIN 15   Disintossicante che attiva la funzione escretoria renale e supporta l'Organo emuntoriale

AGO 2 medicinale che supporta Energeticamente il tessuto connettivo tramite l'armonizzazione della loggia terra, e quindi del viscere Milza-Pancreas, che secondo la Medicina Tradizionale Cinese "regge" il connettivo mantenendo la forma e la struttura del corpo.

doeL'utilizzo del D.O.E. kit permette contemporaneamente di:

- depurare il terreno

- sostenere Fegato e Reni permettendogli di svolgere la loro attività disintossicante di escrezione tossinica

- sostenere energeticamente il connettivo.

Poichè la maggior parte delle tossine è veicolata, attraverso il linfatico, dalla matrice extracellulare al Fegato ed ai Reni e poichè loro disfunzioni generano, in tempi molto rapidi, un profondo stato di intossicazione, è molto importante che venga effettuata, oltre al drenaggio, una disintossicazione con supporto degli emuntori per evitare un sovraccarico di tossine a livello epatico e renale.

Drenaggio e disintossicazione sono, a maggior ragione, importanti anche in uno stato di intossicazione cellulare tipico delle malattie croniche e/o degenerative nelle quali si presuppone un deposito a lungo termine di tossine.

- IMMUNOMODULAZIONE e cioè la mobilitazione delle difese, ed il loro mantenimento entro determinati livelli, verso la sede dell'intossicazione

- SUPPORTO ORGANICO E CELLULARE e cioè l'attivazione cellulare specifica di un organo o un tessuto con la linea RIGE

2 - TERAPIA SPECIFICA (fig.2) mirata a risolvere la patologia in atto con le diverse linee di farmaci omotossicologici (DRE, SIN, RIGE, CAT, DIS, M).

In particolare, quando la patologia è stadiata sul lato destro della tavola, il D.O.E. kit dovrà essere affiancato da medicinali disintossicanti intracellulari (DIS, M) e farmaci per il supporto organico e cellulare (RIGE, CAT).

Di seguito le caratteristiche peculiari delle diverse linee di farmaci omotossicologici.

doe

DRE utili per rimuovere e drenare gli accumuli tossici stoccati nella matrice extracellulare, possono essere utilizzati in caso patologia acuta e cronica garantendo l’assenza di manifestazioni di “acuzie” dei sintomi.

SIN utili per risolvere velocemente i sintomi espressione di patologie acute e croniche (coprono tutti i possibili modi di esplicazione di un’alterazione patologica) e contemporaneamente prevengono le complicanze (tengono in considerazione anche l'eziologia anatomica e funzionale dei sintomi)

RIGE utili nelle patologie croniche e/o degenerative, sono capaci di rigenerazione cellulare e tissutale, riattivazione metabolica e di rallentare i fenomeni di invecchiamento operando protezione, disintossicazione, stimolazione e apporto energetico.

CAT utili nelle patologie croniche e/o degenerative, sono capaci di riequilibrare situazioni in cui si evidenziano blocchi enzimatici intracellulari, alterazioni della respirazione cellulare e danni cellulari.

DIS utili nella disintossicazione da agenti biotici e sostanze tossiche operano una disintossicazione aspecifica e/o specifica, tenendo conto anche delle sue conseguenze e del danno organico.

M utili nella disintossicazione da informazioni patologiche quando la patologia cronica e/o degenerativa è sostenuta da noxae biotiche, noxae fisico-chimiche e focolai attivi silenti o sintomatici in modo da garantire l’ottenimento ed il mantenimento di un equilibrio fisiologico dove esiste una PREDISPOSIZIONE CONGENITA o ACQUISITA verso una determinata manifestazione patologica.


Collaboriamo strettamente con la classe medica ed investiamo in una rete di informatori medico scientifici, aggiornati con sistemi di formazione rispondenti a criteri di qualità e di accreditamento, garantendo così la realizzazione del progetto aziendale.

img_igeakos