logo

LINEA DIS


La linea di prodotti DIS è caratterizzata da 18 medicinali omeopatici complessi e composti.

Sono utili nella disintossicazione da agenti biotici e sostanze tossiche attraverso la stimolazione di meccanismi di difesa specifici per ogni prodotto.

I DIS, oltre ad operare una disintossicazione aspecifica e/o specifica, tengono conto anche delle conseguenze di questa e del danno organico poiché proteggono le cellule e sostengono gli organi.

Ogni DIS è generalmente costituito da più rimedi sinergici, presenti in anaparti, che includono:
  • allergeni
  • sostanze chimiche
  • nosodi simili o uguali alla patologia
  • derivati vegetali, animali e loro secreti
  • oligoelementi
  • organoterapici.

Gli allergeni, le sostanze chimiche ed i nosodi, sempre diluiti e dinamizzati in accordo di potenza 9-15-30-60 DH, potenze seriali medio-alte dal caratteristico tropismo funzionale, mimando la malattia, riinnescano la reattività nei confronti della noxa.
Gli organoterapici hanno funzione di "carrier", veicolando l'azione degli altri rimedi, e funzione "trofica" riaccendendo la reattività aspecifica dell’organo o del tessuto “bersaglio” .

Tutti i rimedi si potenziano sinergicamente tra di loro in modo tale che l'effetto globale sia superiore alla sommatoria degli effetti dei singoli ed ognuno agisce in maniera ottimale proprio grazie alla presenza degli altri che sostengono e completano la sua azione.

La loro azione è mirata e profonda e richiede SEMPRE un preventivo drenaggio.

Tutti i DIS sono gocce orali disponibili in confezioni da 50 ml e contengono 30 vol-% alcool.

Posologia
Neonati 0-4 anni: 5 gtt 2 volte al dì
Bambini 4-12 anni: 10 gtt 2 volte al dì
Adulti: 20 gtt 2 volte al dì